Dalla Scuola al Lavoro 

scuola lavoro.JPG

Laboratorio Adolescenza ha elaborato un progetto innovativo per fornire agli studenti degli ultimi anni di corso degli istituti scolastici secondari di secondo grado informazioni e strumenti operativi per affrontare con successo l’incontro con il mondo del lavoro.

 

Il progetto è stato validato dal Comitato Scientifico dell’associazione del quale fa parte, quale referente dell’area scuola, Francesco Dell’Oro, già responsabile del Servizio Orientamento Scolastico del Comune di Milano.

 

Gli interventi proposti – caratterizzati da una partecipazione attiva sistematica dei ragazzi – sono il frutto della collaborazione pluriennale degli esperti dell’associazione con numerosi istituti scolastici. In particolare, rispondono all’esigenza di gran parte degli studenti degli ultimi anni, emersa dal monitoraggio delle attività in uscita, di un accompagnamento più attivo e qualificato verso il mondo del lavoro.

 

I moduli proposti possono inserirsi nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro tra gli interventi di formazione previsti e finanziati dal relativo progetto. Gli interventi stessi possono essere personalizzati secondo le esigenze e la specializzazione di ciascun indirizzo scolastico.

 

Per ogni ulteriore informazione contattare Laboratorio Adolescenza

e-mail laboratorio.adolescenza@gmail.com